page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

IL NECESSARIO IN VALIGIA

I principali fattori ambientali che contribuiscono al danno cutaneo sono la luce solare, i raggi infrarossi, l’inquinamento dell’aria, gli sbalzi termici e il fumo di sigaretta. Questi aggressori generano radicali liberi responsabili di una dannosa catena di eventi a livello della pelle che compromette le componenti cellulari vitali, oltre al DNA delle cellule. Quando la pelle esaurisce la sua capacità di difendersi dalle aggressioni ambientali e le cellule non si replicano in modo corretto, compaiono i segni visibili dell’invecchiamento.

Il sole è la fonte di energia che sostiene la vita. L’esposizione nel tempo, senza una protezione adeguata, ha tuttavia conseguenze negative sulla pelle. I tre tipi principali di raggi che danneggiano la nostra pelle sono i raggi UVA, UVB e i raggi infrarossi (IR): hanno tutti la capacità di penetrare la pelle e causare danni alle cellule e al DNA. In superficie questo danno si manifesta sotto forma di rughe sottili, rughe marcate, rilassamento cutaneo e discromie.

Rinunciare del tutto al Sole non è solo sbagliato, ma anche difficile, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva: i raggi solari sono fondamentali per la vita ed a piccole dosi hanno molti effetti benefici, dalla formazione della vitamina D, all’azione antidepressiva fino alla produzione di sostanze antimicrobiche. A far male sono gli eccessi.

 

Attreziamoci di tutto l'occorrente per abbronzarci in modo sicuro senza dimenticarci di portare un'alleata insostituibile: l'Aloe Vera.. Forever!

Presta attenzione... i raggi UV del Sole ssono più forti a metà mattina e alle prime ore del pomeriggio; dobbiamo stare maggiormente attenti durante l'esposizione alla luce solare diretta.

Aloe First: per rendere l'esposizione al sole più piacevole, concediamo alla nostra pelle un tocco di freschezza. Durante l'esposizione, contribuisce ad idratare e a dare sollievo in caso di screpolature e arrossamenti. E' adatto anche per proteggere i capelli dalle radiazioni dei raggi UV.

Aloe Vera Gelly: dona sollievo alla pelle irritata grazie alle sue proprietà lenitive; è come avere una pianta di Aloe Vera sempre con sè. Grazie al suo assorbimento veloce, favorisce il ripristino della pelle senza correre il rischio di rovinare i capi d'abbigliamento.

Aloe Lotion: questa lozione, leggermente profumata, è anche un ottimo dopo sole per lenire viso e corpo dopo l'esposizione, grazie alla combinazione di Aloe Vera e componenti nutritivi; ripristina rapidamente il pH naturale della pelle mantenendola morbida ed elastica.

Aloe Lips: è un balsamo lenitivo per labbra che aiuta a proteggere i tessuti delicati dal Sole e dal vento.

 

 

Per saperne di più scrivimi a natasha.zorzi@yahoo.it

               oppure chiamami al - 342 0672370 - Natasha 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami